brochure_edilizia_punto-di-incontro-1

Edilizia: punto di incontro, convegno ad Arco (Trento)

Si svolge ad Arco (TN) presso il Casinò il 6 e 7 ottobre “Edilizia: punto di incontro”, un’iniziativa promossa da BigMat Carini Edilizia, in collaborazione con il Comune di Arco e il coordinamento tecnico-scientifico di Macro Design Studio.

Le due giornate sono organizzate in diverse attività. La giornata di venerdì 6 ottobre è dedicata al convegno Edilizia: punto di incontro indirizzata a tutti i professionisti del settore, mentre in serata si tiene un confronto aperto sulle tematiche ambientali tra Mario Tozzi e Giulio Bonazzi. La giornata di sabato 7 ottobre è dedicata a visite guidate a edifici significativi del contesto dell’Alto Garda.

Per maggiori informazioni, vi rimandiamo alla news pubblicata sul sito di Macro Design Studio e al programma dettagliato scaricabile qui.

PROGRAMMA

Venerdì 6 Ottobre.

09:00 – 18:00 CONVEGNO | EDILIZIA: PUNTO DI INCONTRO. Si parlerà di consolidamento e adeguamento sismico, riqualificazione dei condomini, CAM e sostenibilità. Ospite della kermesse sarà l’architetto Riccardo Hopps, come relatore con un intervento mirato sui CAM Edilizia.

20:30 – 22:30 SERATA PUBBLICA | SOSTENIBILITA’ AMBIENTALE E USO DELLE RISORSE. Mario Tozzi, geologo e primo ricercatore Consiglio Nazionale delle Ricerche, interverrà con un dialogo sui temi della sostenibilità ambientale e dell’uso delle risorse.

Sabato 7 Ottobre

09:00 – 13:00 VISITE GUIDATE E ATTIVITA’. Visita alla Centrale Idroelettrica di Riva del Garda e alla Scuola Primaria di Romarzollo, esempi di edifici modello per la gestione dei consumi e il rispetto dell’ambiente. Saranno inoltre organizzate attività di divulgazione per  piccoli e grandi.

No Comments

Post a Comment

*