idc_slider

Un LEED AP ID+C nel team di OGB

Officine Green Building amplia le proprie competenze con l’ottenimento di un nuovo accreditamento professionale. Il team infatti si arricchisce della figura professionale del LEED® AP con specialità ID+C (Interior Design and Construction).

L’ente terzo certificatore che accredita i professionisti LEED®, Green Business Certification Inc. (GBCI), risponde ai requisiti della norma ISO IEC 17024 come richiesto dal nuovo D.M. 11/01/2017 sui Criteri Ambientali Minimi (CAM).

Il protocollo LEED® ID+C definisce i requisiti per il progetto di spazi interni di alta qualità ambientale.

È noto che si spende circa il 90% del proprio tempo in spazi chiusi, e la loro qualità è di vitale importanza per il nostro benessere. Sarebbe opportuno che quel tempo venisse utilizzato in spazi che ci consentano di respirare facilmente, di godere di panorami naturali e della giusta illuminazione naturale, che aumentino il nostro benessere e ci rendano più produttivi: questo protocollo aiuta tutti i team di progettazione a raggiungere questi obiettivi ed è applicabile a numerosi tipologie di progetto, dagli uffici commerciali ai negozi.

Per approfondimenti visita il sito di USGBC oppure contattaci qui.

Tags:
No Comments

Post a Comment

*